Smaltimento rifiuti elettronici
Molto spesso si tende a non considerare in maniera adeguata la grande categoria che comprende irifiuti elettronici; quando si parla di rifiuti pericolosi si omette questa tipologia di rifiuti particolari che consiste nelle apparecchiature e attrezzature elettriche o elettroniche guaste, inutilizzate oppure obsolete.
Esempi di rifiuti elettronici sono, ad esempio:computer
- stampanti
- scanner
- cellulari
- televisori
Una gestione adeguata
In realtà, tali oggetti possono contenere al loro interno delle sostanze tossiche e dannose per l’ambiente e per la salute delle persone. L’abbandono dei rifiuti elettronici in discariche generiche o nei termovalorizzatori può comportare un grave rischio, infatti la possibilità di inquinare suolo, aria e acqua è molto alta. Essendo composti da svariati tipi di materiale (come ferro, rame, vetro, plastica, ecc.), il loro smaltimento prevede la differenziazione dei vari componenti, da riciclare secondo le differenti aree interessate. I rifiuti di tipo elettronico sono definiti RAEE, e la loro gestione è regolata dalla Direttiva RAE, recepita in Italia dal Decreto “RAEE” (Decreto Legislativo 25 luglio 2005 n. 151)
Il nostro servizio di smaltimento
Grazie alla competenza e professionalità degli operatori della ditta RB Recuperi Bresciana srl di Cinisello Balsamo opera nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Como, Pavia, Novara, Cremona e Varese; potrete essere certi di affidarvi nelle mani giuste. I servizi sono completi e vengono sempre eseguiti nella correttezza e nel rispetto delle norme in materia ecologia e di sicurezza. Contattate il personale per conoscere meglio la vasta gamma di servizi proposti dall’azienda o per richiedere informazioni, avrete sempre risposte precise e puntuali.