Smaltimento rifiuti solidi
Cosa sono i rifiuti
Così come stabilito dall’art. 183 contenuto all’interno del decreto legislativo del 3 aprile del 2006 n.152 (Testo Unico Ambientale), il termine rifiuto definisce qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi. Da ciò consegue che chiunque sia responsabile della produzione di sostanze di rifiuti, sia che si tratti di rifiuti urbani o industriali, sia anche tenuto a opera nel modo corretto al fine di smaltire i rifiuti prodotti dalla propria attività, domestica o lavorativa che sia.
Come smaltire
I rifiuti possono essere qualificati in base al loro stato fisico, per tanto esistono rifiuti soldi (pulverulenti o meno), rifiuti fangosi e rifiuti liquidi. Ogni tipologia di rifiuto richiede particolari modalità di trattamento da rispettare e che consentono di disfarsi della sostanza in maniera rispettosa dell’ambiente e delle persone che vivono in quel determinato ambiente. Al fine di evitare eventuali errori è bene fare affidamento su un partner che abbia la capacità e gli strumenti necessari a gestire in maniera corretta l’intera filiera produttiva del rifiuto.
Il nostro servizio
Per quanto concerne la provincia di Milano, la ditta RB Recuperi Bresciana offe a privati, aziende ed enti pubblici tutto il know how necessario a operare un idoneo processo di smaltimento dei rifiuti soldi. L’impresa è a disposizione per mettere a punto un idoneo piano di intervento, occupandosi di tutte le incombenze logistiche e burocratiche previste dalla legge.